L’esperienza maturata in quasi vent’anni di lavorazioni di qualità ha portato la Falegnameria Iovino ad essere un importante punto di riferimento per le imprese del settore, architetti ed arredatori d’interni. La struttura si pone al centro di un progetto collaudato che offre qualità e flessibilità, esperienza e ricerca di soluzioni di pregio. L’obiettivo ambizioso raggiunto è stato accogliere qualsiasi proposta dei professionisti del settore verificandone fattibilità e suggerendone tecniche alternative. Le esigenze di ogni singolo cliente risultano quindi centrali e stimolano una capacità produttiva in grado di garantire l’alta qualità dei suoi manufatti.
Forti della nostra esperienza artigianale, realizziamo solo prodotti di alta qualità.
I sogni di ogni cliente prendono forma attraverso il legno grazie alle lavorazioni che sin dagli anni antecedenti la guerra hanno mantenuto la cura tipica della falegnameria di fiducia, quella che un tempo si prestava con perizia e abilità a rispondere alle esigenze di chiunque nella realizzazione di infissi, tavoli, sedie o poltrone. Col passare degli anni molte altre attività hanno acquisito carattere industriale trasformandosi in fabbriche di arredamenti, cucine ecc., ma non noi.
Difficile trovare oggi strutture che lavorino come Iovino, una falegnameria che non ha dimenticato l’ingegno e la capacità artigianale del proprio capostipite, elementi chiave per la fidelizzazione di tutti quei clienti che negli anni hanno supportato la crescita e le scelte dell’azienda. La falegnameria Iovino, per questo, si è evoluta in molti settori differenziando la propria offerta (infissi, arredamento, porte ed altre lavorazioni in legno), investendo sulla formazione, per crescere nelle proprie capacità artigianali e sviluppare nuove tecniche per la realizzazione del prodotto finito.
Il connubio tra tradizione e modernità ha reso possibile, aggiungendo la consulenza di professionisti come designer e architetti, l’obiettivo di poter diventare punto di riferimento irrinunciabile per l’esigente clientela grazie a prodotti personalizzati per imprese edili, privati e professionisti.
E’ il 1993 quando vede la luce la Falegnameria Iovino.
Il signor Pasquale, giovane interprete del mestiere, decide di intraprendere questo percorso professionale forte degli insegnamenti del padre, noto ebanista specializzato in lavorazioni artigianali di restauro e creazione di mobili antichi.
La crescita esponenziale dell’attività, negli anni, non ha influito sulle scelte di base, anzi ha portato Iovino a specializzarsi sempre di più nella cura del legno e nella produzione prettamente artigianale, a mano, con il solo ausilio dei sistemi tradizionali, pur aggiornandosi, tramite enti di certificazione, alle normative europee.
Il filo conduttore dell’azienda è rimasto sempre la passione di Pasquale per il legno, per quella che nel tempo è diventata una vera e propria lavorazione artistica.